Pubblicato il Lascia un commento

Divulgazione della canoa alle scuole

Sotto richiesta, la Federazione Portoghese di Canoa collabora con tutti i club per la diffusione dello sport nelle scuole. Queste attività se fanno con il supporto degli ergometri KayakPro, e consente a molti studenti di provare lo sport per la prima volta.
Come risultato di queste azioni i Club avranno più visite da futuri atleti, e complementati con i “Corsi Canoa” alcuni di questi studenti (in media il 10%) si uniranno al Club nella sezione competizione per principianti. In questo modo è possibile mantenere un costante rinnovamento e un’eccellente base della piramide.
Tutti i costi associati sono a carico della della Federazione, che ha già un budget ridotto (inferiore a 600K€ / anno).
Mi piacerebbe sentire i vostri commenti su ciò che viene fatto in Italia, sapendo che il budget annuale della Federazione è molto più alto di quello dei Portoghesi.
La mia esperienza di vedere i corsi di canoa a Milano è molto negativa. Direi che quasi nessuno degli studenti che frequentano i corsi successivamente continua nella modalità. Forse i costi eccessivi della pratica sono la ragione, ma volevo ascoltare le vostre opinioni ed esperienze, ansi che alcune statistiche di quella continuità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *